top of page
Sfondo del paragrafo
Sfondo del paragrafo

Alcuni scritti

di Sacerdoti (a riguardo):

Vocazione per eccellenza:

«Il Signore ci ha creati per la felicità.. tutti insieme dobbiamo raggiungere la felicità e ciascuno lo può fare se risponde con libertà alla vocazione a cui il Signore gli riserva. Sarebbe bello se molti rispondessero a quella particolare vocazione che può rendere felici molte persone, come la vocazione alla vita sacerdotale, alla vita consacrata che è una vocazione per eccellenza per l’altro» (PAOLO PALA, Sacerdote, Discernimento Vocazionale 7, 2012, in: Vimeo*, min. 02.20 - 02.57).

*vedi -> sito Vimeo

Cristo mi sta chiamando realmente?:

«Il mio punto di vista a riguardo dei giovani che stanno aggrappando l’idea della vocazione al sacerdozio o alla vita religiosa: suppongo che c’è sempre una esitazione, paura o incertezza. Cristo mi sta chiamando realmente? Cristo ci parla nel silenzio dei nostri cuori […]. Solo attraverso la preghiera, come ha detto Benedetto XVI, siamo uniti al Buon Pastore» (TOM DEENIHAN, Sacerdote, Discernimento Vocazionale 7, 2012, in: Vimeo* min. 01.00 - 01.36).

*vedi -> sito Vimeo

Il Signore si serve di persone che il mondo riterrebbe le più inadeguate:

«Bisogna sicuramente rifarsi alla Sacra Scrittura, al l’esperienza di tanti che sono stati chiamati dal Signore, penso in questo momento al profeta Amos, che subito rigettava questa chiamata dicendo: “ma io non sono figlio di profeta; poi, sono semplicemente un coltivatore di sicomori”. Ma il Signore, come si sa, preferisce proprio coloro che.. poi diventa quasi un criterio, un criterio di base, quello della inadeguatezza. Il Signore si serve di persone che il mondo riterrebbe le più inadeguate» (ALFONSO GIORGIO, Sacerdote, Discernimento Vocazionale 7, 2012, in: Vimeo*, min. 00.54 - 01.34).

*vedi -> sito Vimeo

bottom of page