Sfondo del paragrafo
Sfondo del paragrafo

Passi Biblici

sull'Esperienza:

Amando l’inesperienza si cammina verso la sciocchezza

«FINO A QUANDO, o inesperti, amerete L'INESPERIENZA e i beffardi si compiaceranno delle loro beffe e gli sciocchi avranno in odio la scienza?» (Pro 1,22).

 

L’esperienza e la matura riflessione resistono ai terremoti

«(Come) Una travatura di legno ben connessa in una casa non si scompagina in un terremoto, così un cuore deciso dopo matura RIFLESSIONE (ATTRAVERSO L’ESPERIENZA - Sir 34,12) non verrà meno al momento del pericolo» (Sir 22,16).

«Spesso ho corso pericoli mortali; ma sono stato salvato GRAZIE ALLA mia ESPERIENZA» (Sir 34,12).

L’esperienza accresce l’intelligenza e ripaga

«Chi ha viaggiato conosce molte cose, chi ha MOLTA ESPERIENZA parlerà CON INTELLIGENZA!» (Sir 34,9).

«Un cuore perverso causerà dolore, un uomo dalla MOLTA ESPERIENZA saprà ripagarlo» (Sir 36,20).

 

Molte esperienze coronano, ma nel Timor di Dio

«CORONA dei vecchi è UN'ESPERIENZA MOLTEPLICE, loro vanto il timore del Signore» (Sir 25,6).

------------------------------------------------------------------------------------

Per APPROFONDIMENTI sul TEMA

(Vedi e clicca qui sotto per approfondimenti su quale possa essere la tua Vocazione o Chiamata Divina secondo la Volontà di Dio..)

          - Sul tema ESPERIENZA..(Passi Biblici CEI 1974)

          - Sul tema ESPERIENZA.. (Passi Biblici CEI 2008)

            - Sul tema ESPERIENZA VOCAZIONALE.. (Pratica)*

---------------------------------------------------------

*<< Quando la Madonna dice a Fatima: "Venite qui per 6 mesi (consecutivi) e io vi dirò chi io sia e cosa voglio da voi" (Cfr. Messaggio della Madonna di Fatima, 13 Maggio 1917), potrebbe significare anche (dato che non tutti possono andare fisicamente a Fatima per 6 mesi consecutivi) di ritirarsi almeno - per 6 mesi consecutivi - in luoghi simili a Fatima adatti per la Preghiera (per capire la volontà di Dio) e per il sacrificio nell'iniziare a metterla in pratica "coi fatti e nella Verità", dato che Maria ci ricorda (attraverso il messaggio che ha dato ai bambini di Fatima: "Volete offrire Preghiere e sacrifici per la conversione dei peccatori?, guardate che molte anime vanno all'inferno perché non c'è chi preghi e interceda per loro" (Cfr. Messaggio della Madonna di Fatima, 19 Agosto 1917). Si almeno 6 mesi di esperienza consecutiva per pregare senza distrazioni e approfondire l'argomento Volontà di Dio su di voi, un po' ad immagine di Maria che al 6° mese ricevette l'annuncio dell'Angelo, o anche ad immagine delle 6 giare di acqua trasformata nelle nozze di Cana in vino, per sposare il giusto stile di Vita o la Vera Vocazione che Dio ha disegnato per voi fin dalla fondazione del mondo. Non a caso Maria la Mamma di Gesù avrebbe parlato solo 6 volte nel Nuovo Testamento, o anche Salomone prima che salisse sul suo trono doveva salire 6 gradini prima di giungere alla sua Vocazione da re. Dunque se sei in ricerca intensa o più radicale della Volontà di Dio o della tua vera Vocazione, prenditi almeno 6 mesi di pausa dai tuoi impegni o anche di aspettativa dal tuo lavoro e chiedi a Dio con grande attenzione cosa Lui vuole da te, e ti garantisco sulla logica o promessa di Maria a Fatima che  capirai con una certa Garanzia. Dunque "Venite qui - dice Maria - per 6 mesi consecutivi e io vi dirò.. Cosa voglio da voi. Perciò fai al più presto cosa ha detto Maria e vedrai che Lei stessa manterrà la Sua Promessa, ossia: "Io vi dirò cosa voglio da voi!" se verrete per 6 mesi consecutivi, in luoghi come Fatima>>. (Frà Volantino Verde di Gesù e Maria).

 

Per info su Esperienze Vocazionali pratiche:

vocazioni@fratipoveri.net  / www.fratipoveri.net  -  www.suorepovere.net