top of page
Sfondo del paragrafo
Sfondo del paragrafo

Passi Biblici

sulla Vocazione:

Rendere sempre più sicura la propria Vocazione

​

«Quindi, fratelli, CERCATE DI RENDERE sempre PIÙ SICURA la VOSTRA VOCAZIONE e la vostra elezione. Se farete questo non inciamperete mai. Così infatti vi sarà ampiamente aperto l'ingresso nel regno eterno del Signore!» (2Pt 1,10ss).

 

Comportarsi in maniera degna della Vocazione ricevuta

​

«Vi esorto dunque io, il prigioniero nel Signore, a comportarvi in maniera degna delLA VOCAZIONE CHE AVETE RICEVUTO, con ogni umiltà, mansuetudine e pazienza, sopportandovi a vicenda» (Ef 4,1-2).

​

Partecipi della Vocazione - Celeste

​

«Perciò, fratelli santi, PARTECIPI DI UNA VOCAZIONE CELESTE, fissate bene lo sguardo in Gesù, l'apostolo e sommo sacerdote della fede che noi professiamo» (Eb 3,1).

 

Chiamati ad una Vocaz. Santa secondo un proposito di Grazia

​

«Egli infatti ci ha Salvati e ci ha Chiamati con UNA VOCAZIONE SANTA.. SECONDO il suo proposito e LA SUA GRAZIA» (2Tm 1,9), e come ottenere la sua Grazia? «Il Signore concede Grazia e gloria e non rifiuta il bene a chi cammina con rettitudine!» (cfr. Sal [83],12).

------------------------------------------------------------------------------------

​

Per APPROFONDIMENTI sul TEMA

(Vedi e clicca qui sotto per approfondimenti su quale possa essere la tua Vocazione o Chiamata Divina secondo la Volontà di Dio..)

​

          - Sul tema VOCAZIONE..

 (Testo CEI 1974)

​

          - Sul tema VOCAZIONE..

 (Testo CEI 2008)

​

          - Sul tema COME CAPIRE

LA VOLONTÀ DI DIO.. (Home)

​

          - Sul tema VOLONTÀ DI DIO..

(Passi Biblici)

​

          - Sul tema CHIAMATA DIVINA..

(Passi Biblici)

​

          - Sul tema ESPERIENZA

(Passi Biblici)

​

          - Sul tema RICERCA o ESP.

VOCAZIONALE.. (Pratica)*

​

          - Sul tema DISCERNIMENTO VOCAZ...

(Passi Biblici)

​

            - Sul tema DISCERNIMENTO VOC...

(Video Episc. ed ecc.)

​

---------------------------------------------------------

*<<Quando la Madonna dice a Fatima: "Venite qui per 6 mesi (consecutivi) e io vi dirò chi io sia e cosa voglio da voi" (Cfr. Messaggio della Madonna di Fatima, 13 Maggio 1917), potrebbe significare anche (dato che non tutti possono andare fisicamente a Fatima per 6 mesi consecutivi) di ritirarsi almeno - per 6 mesi consecutivi - in luoghi simili a Fatima adatti per la Preghiera (per capire la volontà di Dio) e per il sacrificio nell'iniziare a metterla in pratica "coi fatti e nella Verità", dato che Maria ci ricorda (attraverso il messaggio che ha dato ai bambini di Fatima: "Volete offrire Preghiere e sacrifici per la conversione dei peccatori?, guardate che molte anime vanno all'inferno perché non c'è chi preghi e interceda per loro" (Cfr. Messaggio della Madonna di Fatima, 19 Agosto 1917). Si almeno 6 mesi di esperienza consecutiva per pregare senza distrazioni e approfondire l'argomento Volontà di Dio su di voi, un po' ad immagine di Maria che al 6° mese ricevette l'annuncio dell'Angelo, o anche ad immagine delle 6 giare di acqua trasformata nelle nozze di Cana in vino, per sposare il giusto stile di Vita o la Vera Vocazione che Dio ha disegnato per voi fin dalla fondazione del mondo. Non a caso Maria la Mamma di Gesù avrebbe parlato solo 6 volte nel Nuovo Testamento, o anche Salomone prima che salisse sul suo trono doveva salire 6 gradini prima di giungere alla sua Vocazione da re. Dunque se sei in ricerca intensa o più radicale della Volontà di Dio o della tua vera Vocazione, prenditi almeno 6 mesi di pausa dai tuoi impegni o anche di aspettativa dal tuo lavoro e chiedi a Dio con grande attenzione cosa Lui vuole da te, e ti garantisco sulla logica o promessa di Maria a Fatima che  capirai con una certa Garanzia. Dunque "Venite qui - dice Maria - per 6 mesi consecutivi e io vi dirò.. Cosa voglio da voi. Perciò fai al più presto cosa ha detto Maria e vedrai che Lei stessa manterrà la Sua Promessa, ossia: "Io vi dirò cosa voglio da voi!" se verrete per 6 mesi consecutivi, in luoghi come Fatima>>. (Frà Volantino Verde di Gesù e Maria).

​

**vedi -> sito Santi e Beati 

​

***vedi -> sito di Fatima

 

Per info su Esperienze Vocazionali pratiche:

vocazioni@fratipoveri.net 

 

www.fratipoveri.net 

 

www.suorepovere.net

bottom of page