Sfondo del paragrafo
Sfondo del paragrafo

Passi Biblici

sulla Vocazione:

Rendere sempre più sicura la propria Vocazione

«Quindi, fratelli, CERCATE DI RENDERE sempre PIÙ SICURA la VOSTRA VOCAZIONE e la vostra elezione. Se farete questo non inciamperete mai. Così infatti vi sarà ampiamente aperto l'ingresso nel regno eterno del Signore!» (2Pt 1,10ss).

 

Comportarsi in maniera degna della Vocazione ricevuta

«Vi esorto dunque io, il prigioniero nel Signore, a comportarvi in maniera degna delLA VOCAZIONE CHE AVETE RICEVUTO, con ogni umiltà, mansuetudine e pazienza, sopportandovi a vicenda» (Ef 4,1-2).

Partecipi della Vocazione - Celeste

«Perciò, fratelli santi, PARTECIPI DI UNA VOCAZIONE CELESTE, fissate bene lo sguardo in Gesù, l'apostolo e sommo sacerdote della fede che noi professiamo» (Eb 3,1).

 

Chiamati ad una Vocaz. Santa secondo un proposito di Grazia

«Egli infatti ci ha Salvati e ci ha Chiamati con UNA VOCAZIONE SANTA.. SECONDO il suo proposito e LA SUA GRAZIA» (2Tm 1,9), e come ottenere la sua Grazia? «Il Signore concede Grazia e gloria e non rifiuta il bene a chi cammina con rettitudine!» (cfr. Sal [83],12).

------------------------------------------------------------------------------------

Per APPROFONDIMENTI sul TEMA

(Vedi e clicca qui sotto per approfondimenti su quale possa essere la tua Vocazione o Chiamata Divina secondo la Volontà di Dio..)

          - Sul tema VOCAZIONE..

 (Testo CEI 1974)

          - Sul tema VOCAZIONE..

 (Testo CEI 2008)

          - Sul tema COME CAPIRE

LA VOLONTÀ DI DIO.. (Home)

          - Sul tema VOLONTÀ DI DIO..

(Passi Biblici)

          - Sul tema CHIAMATA DIVINA..

(Passi Biblici)

          - Sul tema ESPERIENZA

(Passi Biblici)

          - Sul tema RICERCA o ESP.

VOCAZIONALE.. (Pratica)*

          - Sul tema DISCERNIMENTO VOCAZ...

(Passi Biblici)

            - Sul tema DISCERNIMENTO VOC...

(Video Episc. ed ecc.)

---------------------------------------------------------

*<<Quando la Madonna dice a Fatima: "Venite qui per 6 mesi (consecutivi) e io vi dirò chi io sia e cosa voglio da voi" (Cfr. Messaggio della Madonna di Fatima, 13 Maggio 1917), potrebbe significare anche (dato che non tutti possono andare fisicamente a Fatima per 6 mesi consecutivi) di ritirarsi almeno - per 6 mesi consecutivi - in luoghi simili a Fatima adatti per la Preghiera (per capire la volontà di Dio) e per il sacrificio nell'iniziare a metterla in pratica "coi fatti e nella Verità", dato che Maria ci ricorda (attraverso il messaggio che ha dato ai bambini di Fatima: "Volete offrire Preghiere e sacrifici per la conversione dei peccatori?, guardate che molte anime vanno all'inferno perché non c'è chi preghi e interceda per loro" (Cfr. Messaggio della Madonna di Fatima, 19 Agosto 1917). Si almeno 6 mesi di esperienza consecutiva per pregare senza distrazioni e approfondire l'argomento Volontà di Dio su di voi, un po' ad immagine di Maria che al 6° mese ricevette l'annuncio dell'Angelo, o anche ad immagine delle 6 giare di acqua trasformata nelle nozze di Cana in vino, per sposare il giusto stile di Vita o la Vera Vocazione che Dio ha disegnato per voi fin dalla fondazione del mondo. Non a caso Maria la Mamma di Gesù avrebbe parlato solo 6 volte nel Nuovo Testamento, o anche Salomone prima che salisse sul suo trono doveva salire 6 gradini prima di giungere alla sua Vocazione da re. Dunque se sei in ricerca intensa o più radicale della Volontà di Dio o della tua vera Vocazione, prenditi almeno 6 mesi di pausa dai tuoi impegni o anche di aspettativa dal tuo lavoro e chiedi a Dio con grande attenzione cosa Lui vuole da te, e ti garantisco sulla logica o promessa di Maria a Fatima che  capirai con una certa Garanzia. Dunque "Venite qui - dice Maria - per 6 mesi consecutivi e io vi dirò.. Cosa voglio da voi. Perciò fai al più presto cosa ha detto Maria e vedrai che Lei stessa manterrà la Sua Promessa, ossia: "Io vi dirò cosa voglio da voi!" se verrete per 6 mesi consecutivi, in luoghi come Fatima>>. (Frà Volantino Verde di Gesù e Maria).

**vedi -> sito Santi e Beati 

***vedi -> sito di Fatima

 

Per info su Esperienze Vocazionali pratiche:

vocazioni@fratipoveri.net 

 

www.fratipoveri.net 

 

www.suorepovere.net